Taralli e Treccine, un gusto intramontabile!

Complici per spezzare l’appetito durante il giorno, perfetti compagni di calici di vino e drink durante l’aperitivo e, non per ultimo, sanno sostituire il pane in una fresca insalata e persino chiudere il pasto! I taralli sono davvero fantastici e piacciono a tutti perché possono essere preparati in tutti i modi: tondi o a goccia, piccoli o grandi, salati, speziati e persino dolci.

Insomma ce n’è per tutti e di tutti i gusti!

Bisogna solo scegliere quelli che preferisci sul nostro Shop online

Golosità

in vasetto

LA DOLCE MARMELLATA

Durante la vostra vacanza in Salento la troverete facilmente a colazione negli hotel o nei b&b, da gustare su croccanti fette biscottate o insieme al pane. Gustarla in casa non è così difficile, ed in questa speciale selezione per le feste vi proponiamo i gusti della tradizione della nostra terra.

Vini del

Salento

Capaci di accompagnare qualsiasi cena raffinata tra amici o a lume di candela, i vini salentini, nelle diverse varietà sono disponibili in vendita online su Golosità del Salento, in offerta a prezzi scontati.

Territorio calcareo e argilloso, della Puglia, ultimo prolungamento a est della penisola, il Salento vanta la più alta concentrazione di produzioni DOC dell’intera regione. Il vitigno per eccellenza del territorio è il Negroamaro, utilizzato anche per la vinificazione in purezza e la produzione di pregiati vini rossi pugliesi, mentre altre varietà particolarmente conosciute e caratteristiche della zone sono l’Aleatico e la Malvasia.

Il legame con le produzioni enologiche di queste zone è antichissimo, si ritiene addirittura che la vite sia da sempre cresciuta sul territorio di questa regione, ancora prima della colonizzazione greca del VIII secolo a.C. tuttavia le varietà principalmente utilizzate oggi per la produzione del vino Salento sono proprio state introdotte dai greci insieme al metodo di coltivazione ad alberello. La produzione e il commercio della preziosa bevanda ebbe comunque una notevole crescita con l’arrivo dei romani, nel 275 d.C. e successivamente nel rinascimento, dove le produzioni regionali iniziano ad essere conosciute in tutta Italia ed in alcune zone della Francia.